DS Busuit - Premium Business Template for Joomla!

Trasformazione

Il carattere trasformatore conduce, attraverso la dissoluzione e la morte, all’intensificazione estatica e alla nascita dello spirito capace di auto espressione, il quale nell’ispirazione estatica guida, come sintomo della rinascita, alla visione e alla parola, al canto e alla profezia.
(Erich Neumann)

Calendario Eventi

Non ci sono eventi al momento.
Art Theater Counseling PDF Stampa E-mail

Art theater Counseling

ART THEATER COUNSELING (Counseling Artistico)

ll Counselor può essere definito come colui che, in un contesto professionale, è capace di sostenere in modo adeguato una relazione con un interlocutore che manifesta temi personali, privati ed emotivamente significativi (prendere decisioni, migliorare relazioni, sviluppare la consapevolezza, gestire emozioni e sentimenti e svilupparne di nuovi, superare conflitti).

Il counselor artistico, nello specifico, accompagna l’attore all’interno di un’attività che coinvolge diversi piani, il cui scopo  è di aiutarlo a migliorare la qualità della propria vita artistica, sviluppando il potenziale umano, utile soprattutto, ma non esclusivamente, per l’improvvisazione teatrale, ambito in cui tutto può essere espresso, soprattutto gli aspetti più complessi e semplici delle emozioni umane.

Il counselor artistico, dunque, accompagnerà l'attore in un percorso teso alla riscoperta della propria polifonia emotiva.
A percorsi individuali si affiancheranno, su richiesta, sedute collettive con i membri del gruppo di lavoro artistico, anche a mezzo dello psicodramma: incontri concepiti ad hoc con lo scopo di spingere i singoli ed il gruppo verso l’integrazione degli obiettivi individuali con quelli di gruppo, al fine di un superamento dell'eventuale blocco o autocensura personale verso il successo del team.

Vedi anche:
Counseling Olistico

 
Non ci sono eventi al momento.

Statistiche

Tot. visite contenuti : 91708

Chi è online

 2 visitatori online