DS Busuit - Premium Business Template for Joomla!

I dubbi del cuore

Un cuore può sopportare tutta la verità; ma non sopporta i dubbi, che lo tormentano nell'oscurità. 
(Jean-Baptiste Molière)

Calendario Eventi

Non ci sono eventi al momento.
Do-In e Stiramenti dei Meridiani PDF Stampa E-mail

Do-In
Il Do-In è un’antica disciplina di tecniche ed esercizi tradizionali che permette di migliorare la salute, acquistare serenità e allo stesso tempo elevarsi nella dimensione spirituale. Do-In significa “immissione nel proprio sé fisico e spirituale di forze vitali esterne”; esso è, in altri termini, il raggiungimento dell’unità tra il mondo esterno e quello interno.
Le tecniche del Do-In, costituite da movimenti semplici e naturali, sono logiche, intuitive, e uniformano i movimenti individuali al movimento universale. È da questa disciplina che sono nate e si sono poi distinte nel corso di cinquemila anni, altre tecniche terapeutiche e spirituali quali lo Shiatsu, l’Agopuntura, alcuni tipi di meditazione e di esercizi Yoga, fino alle Arti Marziali.

Stiramenti dei Meridiani (Zen per immagini)
Il sistema di esercizi ideato dal maestro Masunaga consiste nell’uso di immagini mentali per facilitare la circolazione dell’energia attraverso l'intero corpo invece che nelle sole parti che eseguono i movimenti. Le caratteristiche di questi esercizi, che richiedono un impegno fisico minimo, sono il rilassamento psico-fisico e un ampliamento della consapevolezza.
Questo metodo abbina e pone in evidenza l’elemento psicologico unitamente a quello fisico.
L’esercizio non è più un impegno faticoso e che richiede tempo prezioso: pochi minuti di esercizi rilassanti sono sufficienti per condurre verso condizioni fisiche e mentali migliori.
Si tratta di un vero e proprio approccio Zen che collega l’armonia della mente con quella del corpo.

 

 

 
Non ci sono eventi al momento.

Statistiche

Tot. visite contenuti : 91700

Chi è online

 4 visitatori online