DS Busuit - Premium Business Template for Joomla!

Comprendere

Per comprendere il cuore e la mente di una persona, non guardare a quello che ha già realizzato, ma piuttosto a quello a cui aspira. 
(Khalil Gibran)

Calendario Eventi

Non ci sono eventi al momento.
Libere Conversazioni su Malattia e Cura PDF Stampa E-mail
Scritto da Pierre   

LIBERE CONVERSAZIONI SU MALATTIA E CURA 2013

Torna il consueto appuntamento con Libere Conversazioni su Malattia e Cura, il libero incontro promosso da Alessandra MR D’Agostino, per conversare, a menti e porte aperte, di nuovi approcci a malattia e cura.

Nella pratica e nella teoria medica, infatti, si definisce malattia ogni alterazione della fisiologia e psicologia dell'organismo, capace di ridurre, modificare negativamente se non eliminare le consuete funzionalità del corpo. Il concetto di malattia deve essere inteso come condizione potenzialmente reversibile attraverso l'applicazione di una terapia, considerando altresì che, sulla via della guarigione, l'attrazione “inconscia” per la morte e la malattia è uno degli ostacoli soggettivi più pesanti. Su questo argomento interverranno liberamente, approfondendo gli spunti di riflessione attorno alle cause, ai sintomi e alle possibili soluzioni delle malattie, soprattutto degenerative e tumorali, ribadendo l’importanza della psiche nella guarigione e nella malattia del corpo.

Sabato 23 novembre 2013 - ore 14.30
La Casa delle Culture del Mondo - Via G. Natta 11, Milano (M1 Lampugnano)

INGRESSO LIBERO

### La partecipazione all'evento darà diritto a n.8 crediti formativi ECP, validi per tutti i registri SIAF ###

 

 

 

 

Libere conversazioni su malattia e cura

 

 

Relatori:

 

Pierpaolo Alioto
Counselor Olistico Trainer, si è specializzato in Psicogenalogia e Costellazioni Familiari ed è Operatore e Insegnante di Shiatsu Zen. Ricopre il ruolo di Direttore Didattico per la Lombardia della Scuola SAMO di Carrara (scuola per Counselor Olistici ed Operatori Olistici, iscritta nei registri SIAF – Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor, Counselor Olistici, Operatori Olistici).
Dal 2012 è Vice Presidente di SIAF Lombardia. E’ autore del saggio “Psicogenealogia e Costellazioni Familiari. Riconoscere e far rivivere le proprie radici” e relatore di svariati convegni in ambito nazionale.
www.holosphera.com

Mario Dalla Torre
Terapeuta bioenergetico e ricercatore olistico. Al risveglio da un coma profondo causato da un incidente stradale, attiva la sua autoguarigione cogliendo la relazione tra coscienza, campo energetico ed effetti nel corpo fisico. E' autore del libro "Ho assaggiato il Paradiso". 
www.mariodallatorre.com

Roberto Luciani
Medico Chirurgo, specialista in Reumatologia, perfezionato in omeopatia e medicina funzionale.
Membro della Società Italiana di ossigenoozonoterapia da 25 anni. Si occupa di Nuova Medicina dal 1999.
Lavora a Monza dove svolge attività libero professionale e collabora con un presidio ospedaliero del San Gerardo ed il Policlinico di Monza.

Elio Martin
Medico Chirurgo Specialista in Oncologia Integrata.

Guido Paoli
Laureato in Fisica. Ha successivamente conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Fisiopatologia del dolore e si è occupato, durante la sua attività presso l’Ospedale di Careggi a Firenze, di analisi dei sistemi sensoriali nel gruppo di ricerca coordinato dalla Prof.ssa M.R. Voegelin. È membro della Società Italiana di Fisica. Dalla metà degli anni ’90 ha iniziato una collaborazione con il Dr Gianfrancesco Valsé Pantellini relativamente agli studi sul meccanismo d’azione dell’Ascorbato di Potassio nelle patologie degenerative. Dal 1999 è Responsabile Scientifico della Fondazione Valsé Pantellini e dal 2004 ne è anche Vice-Presidente. 
www.pantellini.org

Matteo Penzo
Medico Chirurgo Specialista in Anestesia e Rianimazione. Negli ultimi 10 anni ha prestato servizio presso strutture sia pubbliche che private, in tutte le branche chirurgiche, anche se la sua passione rimane la comprensione del "vero" meccanismo che genera la "disarmonia". Totalmente autodidatta ha imparato a "percepire" che ciò che chiamiamo "malattia" è espressione somatica di un disagio, di un'infelicità, profonda, di una disconnessione.

Paola Savino
Danzatrice e coreografa, dal 1996 bailaora professionista di flamenco. Danzaterapeuta, socia APID (Associazione Professionale Italiana DanzaMovimentoTerapia), tiene incontri di DanzaMovimentoTerapia con diverse utenze: bambini dai 3 ai 7 anni (presso scuole e strutture private), gruppi di adulti (anche in integrazione con utenti diversamente abili) e malati psichiatrici (presso Ospedale Niguarda - CRA di Corso Plebisciti a Milano, attualmente presso il MAPP c/o ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini). Membro del CID (International Dance Council) e docente presso la Scuola di Artiterapie M.B.A. del MAPP. Il metodo usato attinge le sue radici dalla metodologia Fux e la Medicina Tradizionale Cinese.

Giuseppe Zora
Medico chirurgo e specialista in oncologia.
Presidente Fondazione “Raphael” - Melide  -  Svizzera.  Docente del Corso di Perfezionamento In Medicine non Convenzionali e Tecniche Complementari Facoltà di Medicina e Chirurgia -Università degli Studi di Milano. Professore “Open International University”. 
www.giuseppezora.com

 

Coordineranno il Prof. Michele Marzulli, sociologo e l’Avv. Pierpaolo Urbano


Per info:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
338.4195394

 

 
Non ci sono eventi al momento.

Statistiche

Tot. visite contenuti : 117746

Chi è online

 11 visitatori online